Menu opener
BackYour staySelect your dates to see availabilitiesChange datesSelect rooms and travelersClose
Select your dates to see availabilities
Please fill in the destination field
There are no suggestions
Allow geolocation in your browser settings, or type the destination
Please select period of 20 days max
Start date cannot be set in the past.

Please select period of 20 days maxStart date cannot be set in the past.

From
To
Corporate code
For travelers with corporate contract
  • Destination
  • FromTo
    FromTo
  • 1 room, 1 adult
  • 1 room, 1 guest

Viaggio a Genova: alla scoperta della città Superba

 

Conosciuta in tutto il mondo come antica Repubblica Marinara, patria di Cristoforo Colombo ribattezzata Superba da Petrarca, Genova è una delle più belle e importanti d’Italia, distesa sul golfo ligure dell’alto Tirreno: un intreccio di vicoli in salita e in discesa, i carruggi, cortili nascosti, palazzi eleganti, chiese, balconi fioriti, quartieri panoramici e residenze nobiliari. Sono 42 in tutto i Palazzi dei Rolli, cui si aggiungono i vari Palazzo Rosso, Bianco, Tursi, Palazzo Ducale e Villa Durazzo Pallavicini.

Il Porto Antico, vera essenza della città riprogettato proprio nel 1992 da Renzo Piano in occasione delle Colombiadi, rappresenta oggi il polo culturale ludico, con la Città dei Bambini e Galata Museo del Mare. Sulla città spicca l’imponenza della Lanterna: lo storico faro che domina Genova dall’alto dei suoi 77, metri eretto nel Cinquecento su una torre del XII secolo.

Le botteghe storiche del centro ti porteranno indietro nel tempo e le decine di ristoranti sparsi tra i carruggi ti apriranno le porte alla migliore gastronomia di Genova con i suoi piatti tipici stile focaccia genovese e pesto (e a proposito di prelibatezze e specialità culinarie, ecco una panoramica di posti dove mangiare al ristorante a Genova). Senza dimenticare infine le dimore storiche, il Teatro Carlo Felice e i numerosi musei come la Galleria d’arte moderna (GAM) e il Museo dei Risorgimento. Genova è senza dubbio una scoperta continua: meta obbligata per conoscere un meraviglioso scorcio del Bel Paese.

B&B HOTELS ti offre due soluzioni in ottima posizione per visitare Genova e tutte le sue bellezze: il B&B HOTEL Genova Principe e il B&B HOTEL Genova City Center,

Viaggio a Genova: dove dormire e come muoversi

Prima ancora di arrivare in città e di scegliere cosa vedere e visitare nel meraviglioso capoluogo ligure, è importante trovare una soluzione comoda per il tuo pernotto. Il nostro hotel nel centro di Genova può essere un’alternativa conveniente, dallo straordinario rapporto qualità prezzo: consulta il nostro sito, scopri le tariffe, le stanze singole, le camere doppie dei B&B HOTELS e prenota la struttura che meglio si adatta alle tue esigenze.

Trova un hotel per famiglie oppure scopri un hotel di design che soddisfi anche i tuoi gusti estetici: la catena B&B HOTELS propone soluzioni ricettive variegate per ogni tipo di turista: per vacanze da single o in coppia, con amici, in famiglia e con bambini. Se invece il tuo è un viaggio di lavoro, trova un hotel vicino all'aeroporto di Genova per muoverti comodamente da e verso il capoluogo ligure. Prerogativa fondamentale, in un mondo ormai sempre connesso è il servizio Wi-Fi gratuito, che troverai nei B&B HOTELS, per navigare online per lavoro o semplicemente per svago.

Muoversi in città, soprattutto se hai prenotato in una struttura B&B HOTELS in centro, è altrettanto semplice. Puoi scegliere la metro, i bus urbani, i taxi e persino il battello. La rete metropolitana, lunga 5,5 chilometri si snoda su sette stazioni: Brin, Dinegro, Principe, Darsena, San Giorgio, Sarzana/Sant’Agostino, De Ferrari. Una parte della tratta è gratuita: Brin-Dinegro, in entrambe le direzioni. Comprende anche i servizi di mobilità locale come dieci ascensori e due funicolari per raggiungere le zone panoramiche. La rete di autobus urbani, con oltre 140 linee, collega la città lungo la zona costiera, collinare e lungo le valli genovesi.

Con Radiotaxi, invece, potrai muoverti H24 in taxi da una parte all’altra della città. Se invece non vuoi avere problemi di traffico e parcheggio e preferisci non inquinare, trova un servizio di noleggio monopattini, rispetta l’ambiente e parti alla scoperta di Genova. Infine, il battello tra Pegli e il Porto Antico collega i due punti in 30 minuti via mare.

Cosa vedere a Genova in 3 giorni

Dopo aver scelto la tua stanza in albergo e come muoversi in città, inizia finalmente il tuo viaggio a Genova. Trovare un punto di partenza e di arrivo non è semplice perchè il patrimonio, storico, artistico, architettonico e naturalistico è davvero smisurato. Ecco allora un piccolo vademecum con la lista dei punti di interesse più importanti e con i monumenti più belli di Genova.

Il Palazzo Ducale, residenza dei Dogi dal 1339 con la sua Torre Grimaldina, oggi ospita mostre e manifestazioni: da vedere la cappella barocca seicentesca. La Cattedrale di San Lorenzo, dallo stile romanico e gotico genovese, ospita invece le ceneri di San Giovanni Battista, patrono della città.

Il plesso dei Palazzi dei Rolli, 42 dimore nobiliari del Cinquecento e Seicento, fanno parte del Patrimonio UNESCO e nel tempo hanno accolto alte personalità di passaggio a Genova; ne fa parte il Palazzo Reale, appartenuto anche ai Savoia, oggi polo museale in cui sono esposte le  opere di Van Dyck. Infine, Villa Durazzo Pallavicini: con giardini annessi. Andare ai Musei di Genova è un’ottima idea: consigliamo il Museo Archeologico con antichi reperti liguri dalla preistoria all’epoca romana. Obbligatoria anche una passeggiata all’Orto Botanico.

Altri itinerari di grande interesse sono quelli del Belvedere Luigi Montaldo, la casa di Cristoforo Colombo, l’acquedotto storico, via Garibaldi, via del Campo 29 e la strada delle botteghe storiche con farmacie liberty, negozi di confetterie, tessuti, profumerie e laboratori di timbri.

Non perderti poi i grandi appuntamenti che offre questa fantastica città, scopri gli eventi a Genova più rinomati che renderanno il tuo viaggio memorabile.

Più che bellaGenova è intrigante, caleidoscopica, quasi ricca di contraddizioni. Una città che merita una visita di più giorni, in giro per piazze, parchi, carruggi, spiaggiamusei e punti panoramici. Vieni a visitarla: prenota un soggiorno presso il nostro hotel Genova City Center oppure scopri i nostri hotel a Genova, consulta le offerte, i prezzi e la disponibilità.

Se invece hai voglia di vivere in lungo e in largo questa meravigliosa regione, naviga il sito B&B HOTELS, scopri i nostri hotel in Liguria e parti verso nuove destinazioni, sulla costa o nell’entroterra. Oppure parti alla scoperta del Bel Paese e trova gli alberghi in Italia dove alloggiare al miglior rapporto qualità prezzo. Ti aspettiamo!