Menu opener
BackYour staySelect your dates to see availabilitiesChange datesSelect rooms and travelersClose
Select your dates to see availabilities
Please fill in the destination field
There are no suggestions
Allow geolocation in your browser settings, or type the destination
Please select period of 20 days max
Start date cannot be set in the past.

Please select period of 20 days maxStart date cannot be set in the past.

From
To
Corporate code
For travelers with corporate contract
  • Destination
  • FromTo
    FromTo
  • 1 room, 1 adult
  • 1 room, 1 guest

Un itinerario alla scoperta delle piazze più iconiche di Roma

Se ti stai chiedendo cosa vedere a Roma, la risposta si nasconde non solo nei palazzi storici, nell’Urbe antica con i suoi Fori o nelle straordinarie opere d’arte raccolte nei migliori musei di Roma e soprattutto nelle strade intrise di storia e architettura. Tra viali, vicoli e slarghi si aprono piazze famose e incantevoli, incastonate da sanpietrini, statue, colonne, porticati e fontane. Non ci resta che scoprire le più belle.

 

7 mete da non perdere

Iniziamo questo affascinante tour da Piazza Navona, edificata sull’antico stadio dell’imperatore Domiziano e per questo di forma ellittica. Al suo interno spiccano tre meravigliose fontane barocche: la Fontana dei Quattro Fiumi di Bernini, la Fontana di Nettuno e la Fontana del Moro. Ancora più grande è Piazza del Popolo con il suo Obelisco Flaminio. Qui troviamo la Chiesa di Santa Maria del Popolo, con due dipinti dell'artista barocco Caravaggio.

Tra le più iconiche c’è sicuramente Piazza di Spagna con la scalinata del 1723 che la incornicia e la collega a Trinità dei Monti. È una delle più apprezzate al mondo dai turisti. Elegante e superba. Ospita la Fontana della Barcaccia. Anche Goethe la scelse come meta del suo soggiorno. Per il tuo, prenota invece una stanza in uno dei nostri B&B HOTELS in Roma a prezzi convenienti e con tutti i comfort.

Proseguiamo il gran tour in stile Goethe con un’altra piazza romana nel cuore della Capitale: Piazza Santa Maria in Trastevere con la chiesa e la fontana omonima. Incastonata in uno dei quartieri più iconici e pittoreschi della città. A pochi minut, presso Santa Maria in Cosmedin, c’è la Bocca della Verità. Approfittane per soggiornare in zona e prenota una stanza in centro al B&B HOTEL Roma Trastevere, a prezzi vantaggiosi senza rinunciare a tutte le comodità. A due passi troverai un altro monumento simbolo dell’Urbe: il Pantheon.

Piazza Venezia è sicuramente una delle più imponenti di Roma. Da un lato svetta il Vittoriano, dall’altro Palazzo Venezia. Cuore nevralgico della città, solenne e fiera. Non molto lontano si arriva a Piazza della Repubblica, che ospita la Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri la Fontana delle Naiadi. A soli quattro minuti a piedi c’è la Stazione Termini. In zona puoi trovare il nostro B&B HOTEL Roma San Lorenzo - Termini dove poter pernottare in camere singole, doppie o triple.

Un’altra piazza iconica dell’Urbe è senza dubbio CampoFiori. Graziosa e familiare. Spicca la statua di Giordano Bruno. Al suo posto, nel Quattrocento, c’era un prato fiorito. E a proposito di fiori e di verde, ti consigliamo un giro nei parchi di Roma o... nei parchi di divertimento a Roma.

 

Prenota con B&B HOTELS e vivi il fascino delle piazze romane

La maggior parte delle piazze storiche della città possono essere considerate a tutti gli effetti dei monumenti di Roma e si trovano principalmente in centro. Se hai voglia di visitarle tutte ma preferisci soggiornare un po’ fuori dal cuore della città, puoi scegliere il B&B HOTEL Roma Tuscolana oppure il B&B HOTEL Roma Pietralata a prezzi vantaggiosi. In posizione strategica, se arrivi in aereo, c’è anche il B&B HOTEL Roma Fiumicino Aeroporto fiera 1 e il B&B HOTEL Roma Fiumicino Aeroporto Fiera 2. Controlla la disponibilità delle stanze e prenota il tuo soggiorno con la nostra catena di Hotel in Italia e Hotel nel Lazio a prezzi friendly.

Approfittando della tua permanenza in città, visita le chiese più importanti di Roma e i famosi quartieri di Roma. Se viaggi con i tuoi bambini, scopri cosa vedere. Leggi anche il nostro articolo sugli eventi annuali a Roma.