Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, darà al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante, in cui Francesco De Gregori e Antonello Venditti daranno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.
“Per molti anni, siamo stati visti, soprattutto dai fans, come antagonisti. Se antagonismo c'era, è stato solo a livello artistico. (…) Fortunatamente le nostre storie si sono divise subito, così ognuno di noi ha fatto la sua strada, ed è bellissimo ritrovarsi ora in un punto importante della nostra vita. Queste strade parallele sono confluite in maniera naturale”. (Venditti)
L'idea che abbiamo condiviso dall'inizio è che alla gente sarebbe piaciuto molto vedere i nostri due nomi accostati e le nostre due storie personali vicine in un crossover così strano da una parte, ma anche così annunciato dalle nostre storie precedenti, dall'altra”. (De Gregori)